Chi c’è dietro Delicatesse Dal Cont

Dal Cont Delicatesse nasce nel 2015 a Campoformido (UD) come piccola impresa artigianale e oggi è composta da tre persone: Francesca (imprenditrice), Giulia (responsabile di laboratorio) e Paola (pasticcera). Tutto il team è under 35 e al femminile.

Durante il percorso di crescita della nostra attività siamo stati sostenuti da tanti fan. Primi fra tutti i nostri familiari e amici, ma anche molte istituzioni territoriali fra cui Regione Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio di Udine, Cata Fvg, Confartigianato Udine, Associazione italiana celiachia Fvg, Unione Europea e per finire i nostri consulenti aziendali e naturalmente i clienti.

Fin dall’inizio abbiamo sempre creduto in alcuni concetti che caratterizzano la nostra impresa. Sopra ogni cosa c’è la trasparenza: abbiamo voluto la certificazione biologica perché è una garanzia di filiera controllata e controllabile, non solo dall’ente certificatore ma anche dal cliente stesso. Siamo a disposizione per ricevere feedback e critiche sui nostri prodotti e diamo molta importanza allo scambio costruttivo.

Fondamentale per noi è il valore delle materie prime. Per offrire prodotti buoni e veramente artigianali è essenziale l’attenta selezione degli ingredienti. Mentre altre aziende cercano di risparmiare su questo aspetto, noi al contrario abbiamo deciso di spendere il più possibile. Comprare le mandorle dalla California e i semi di zucca dalla Cina perché costano meno non ci aiuta a dare un prodotto qualitativamente migliore. E poi c’è l’aspetto etico. Per un allevatore che ci dà il burro e un agricoltore che ci porta le mele deve esserci la giusta remunerazione.

In questa azienda lavorano persone laureate e qualificate come Operatori della trasformazione agroalimentare, che hanno saputo portare il background accademico, con competenze spesso afferenti ad altri settori, nel mondo della produzione artigianale di alimenti particolari. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo studiato, perché è stato proprio lo studio a condurci dove siamo oggi. Per questo i nostri investimenti nel campo della ricerca e sviluppo non si fermano mai!

Dal Cont Delicatesse è azienda biologica certificata Icea. I nostri prodotti confezionati sono pubblicati sul Registro nazionali alimenti a fini medici speciali senza glutine e rimborsabili dal SSN. Siamo presenti nel circuito Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia. Siamo azienda parte del progetto Alimentazione fuori casa senza lattosio di AILI, Associazione Italiana latto-intolleranti. Siamo partner del progetto regionale in FVG dell’Associazione IN SU per la trasparenza dell’etichetta nutrizionale dedicata ai diabetici. La nostra azienda è iscritta all’elenco speciale della CCIAA di Udine dell’Artigianato artistico e tradizionale.

Al momento il negozio non è in funzione — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora